
🇨🇭
Malama Informativa sulla privacy dell'applicazione mobile, Termini di utilizzo
(Questa è una traduzione automatica. La versione originale in inglese ha valore legale.)
I. Indice
1. Introduzione
2. Definizione e raccolta dei dati
2.1 Definizioni
2.1.1 Dati personali
2.1.2 Dati non personali
2.2 Raccolta dei dati
2.2.1 Dati personali
2.2.2 Dati non personali
3. Utilizzo dei dati
3.1 Dati personali
3.2 Dati non personali
4. Cookie
4.1 Definizione
4.2 Utilizzo dei cookie
5. Tecnologie di tracciamento e localizzazione
5.1 Definizioni
5.2 Utilizzo
6. Immagini
7. Applicazione
7.1 Utilizzo
8. Sicurezza dei dati
8.1 Definizione
8.2 Sicurezza
9. Conservazione dei dati
10. Diritti degli utenti
10.1 Accesso
10.2 Rettifica
10.3 Cancellazione
10.4 Blocco
10.5 Procedure
11. Pubblicità
12. Contatti
13. Disposizioni finali
1. Introduzione
In qualità di gestore dell'applicazione Malama e del portale, la signora Lucie Sauvain, con sede legale in Route de Montana 27c, 3974 Mollens (Svizzera), rispetta la privacy e la personalità degli utenti che accedono alla sua applicazione e al suo portale. A tal fine, i dati personali e non personali raccolti e trattati durante l'utilizzo dell'applicazione e/o del portale vengono gestiti nel pieno rispetto delle seguenti politiche, nonché delle leggi e regolamenti in materia di protezione dei dati vigenti. Per qualsiasi domanda in merito alla nostra politica sulla privacy, si prega di fare riferimento alla sezione 10.
2. Definizione e raccolta dei dati
2.1 Definizioni
2.1.1 Dati personali
I dati personali sono dati che si riferiscono all'identità di un utente e possono fornire informazioni sull'identità personale dell'utente. Esempi di tali dati includono cognome, nome, secondo nome, numero di telefono e data di nascita.
Siamo conformi alle leggi e ai regolamenti svizzeri in materia di protezione dei dati, nonché, se applicabili, alle leggi e ai regolamenti dell'Unione europea. Siamo trasparenti con i nostri utenti riguardo ai dati personali e non personali che raccogliamo, archiviamo e trattiamo. Trattiamo solo i dati personali forniti dagli utenti durante l'utilizzo della nostra applicazione o del nostro portale, ad esempio:
Richiesta di registrazione nel nostro elenco di terapisti
Se smettiamo di trattare i dati degli utenti e non siamo più legalmente obbligati a conservarli e archiviarli, o se l'utente non desidera più che deteniamo e/o trattiamo tali dati, siamo in grado di smettere di farlo.
Gli utenti hanno la possibilità di richiedere informazioni sulla conservazione e il trattamento dei dati personali e non personali o di opporsi alla conservazione e al trattamento di determinati dati. Per ulteriori informazioni sui diritti degli utenti, consultare la sezione 9.
2.1.2 Dati non personali
I dati non personali sono dati generati durante la navigazione sulla nostra applicazione e/o sul nostro portale. Questi dati non consentono di stabilire un collegamento diretto con la persona dell'utente, ossia la sua identità. In nessun caso collegheremo insieme dati personali e non personali, in modo che i dati non personali dell'utente ci rimangano completamente anonimi. Malama si riserva il diritto di raccogliere e trattare tali dati mediante varie tecnologie.
2.2 Raccolta dei dati
2.2.1 Dati personali
La raccolta e il trattamento dei dati personali avvengono solo quando l'utente compila un modulo o simile sulla nostra applicazione e/o sul nostro portale. I dati archiviati possono contenere, a titolo esemplificativo, informazioni come cognome, nome, secondo nome, data di nascita, indirizzo e-mail e numero di telefono dell'utente. Inoltre, l'indirizzo IP dell'utente viene registrato ad ogni visita e deve essere conservato e divulgato in conformità alle leggi e regolamenti legali applicabili se richiesto dalle autorità competenti. Prima di divulgare tali dati alle autorità competenti, viene effettuato un esame approfondito.
2.2.2 Dati non personali
Durante la navigazione sulla nostra applicazione e/o sul nostro portale, un utente genera dati non personali. Questi dati vengono raccolti da Malama mediante l'utilizzo di varie tecnologie. I dati non personali includono, a titolo esemplificativo, il tempo trascorso sull'applicazione e/o sul portale, i clic e altre informazioni.
3. Utilizzo dei dati
Nessun dato personale o non personale viene trasferito o venduto a terze parti al di fuori dell'applicazione e/o della piattaforma di Malama.
Malama si riserva il diritto di divulgare dati in conformità alle leggi e ai requisiti qualora un'autorità richieda tali dati. I dati richiesti vengono attentamente esaminati per garantire che la richiesta sia legale e che non vengano divulgati dati non necessari. Esempi di tali richieste possono includere, a titolo esemplificativo, azioni legali e scoperte di attività illegali.
3.1 Dati personali
Fornendo dati personali, gli utenti accettano che l'operatore dell'applicazione e della piattaforma possa trattare tali dati per le seguenti finalità:
● Eseguire e adempiere agli obblighi contrattuali o legali
● Verificare l'autorizzazione e gestire gli account degli utenti (amministrazione backend)
● Informare sugli aggiornamenti o le modifiche ai nostri prodotti, servizi o eventi, nonché sulle modifiche alla nostra politica sulla privacy e alle condizioni d'uso, ecc.
● Contrastare la frode
● Emettere fatture
● Sviluppare e mantenere le relazioni con i clienti
● Finalità di marketing
3.2 Dati non personali
I dati non personali vengono raccolti e trattati al fine di migliorare continuamente l'esperienza di navigazione degli utenti e migliorare i nostri servizi, nonché adattare la nostra applicazione e la nostra piattaforma alle esigenze degli utenti. Questi dati consentono a Malama di analizzare il traffico, compilare statistiche sulla nostra applicazione e la nostra piattaforma, nonché personalizzare le nostre pubblicità e i nostri servizi. I dati vengono anche raccolti e trattati al fine di fornire all'utente pubblicità pertinente. Accettando questa politica sulla privacy, gli utenti accettano automaticamente l'utilizzo dei dati non personali per le seguenti finalità:
● Effettuare analisi di pubblico, studi di mercato e pubblicazione di statistiche
● Migliorare il design e il flusso
● Migliorare offerte e servizi
● Analizzare il comportamento degli utenti
● Pubblicità mirata da parte di Malama o di terze parti (con cui Malama può collaborare) sulla nostra applicazione e/o piattaforma.
4. Cookies
4.1 Definizione
Un cookie è un file composto da un insieme di caratteri che viene inviato al dispositivo di un utente durante la visita della nostra applicazione e/o piattaforma. Il cookie consente all'applicazione e/o alla piattaforma di riconoscere l'utente durante visite successive.
Questi cookie vengono memorizzati in un browser web come Firefox, Google Chrome, ecc.
La maggior parte dei browser web accetta e memorizza automaticamente i cookie. Tuttavia, un utente può configurare il proprio browser per rifiutare e non memorizzare i cookie, o per essere informato quando viene creato e memorizzato un nuovo cookie.
Tutti i nostri servizi possono in linea di principio essere utilizzati senza l'uso e la memorizzazione dei cookie, ma alcune funzioni e caratteristiche possono essere limitate per l'utente.
La disattivazione della memorizzazione dei cookie deve essere effettuata dall'utente stesso e non può essere eseguita in alcun modo da Malama.
4.2 Utilizzo dei cookie
I cookie ci consentono di osservare e analizzare il comportamento degli utenti e di memorizzare dati utili per facilitare la loro futura esperienza di navigazione.
Sulla base dei dati statistici dei cookie, siamo in grado di effettuare analisi e apportare le migliorie necessarie per rendere l'esperienza di navigazione degli utenti sulla nostra applicazione e piattaforma più piacevole ed efficiente.
I cookie ci permettono di indirizzare meglio le nostre pubblicità su altri siti e su social network come Facebook, ecc.
5. Tecnologia di tracciamento e localizzazione
5.1 Definizioni
L'applicazione e la piattaforma di Malama utilizzano diverse tecnologie per l'analisi anonima degli utenti al fine di migliorare continuamente la nostra applicazione e la nostra piattaforma.
Vengono utilizzati Google Analytics, Google Tag Manager, Ad Manager, Newrelic, IP Label e altri strumenti interni per l'analisi dei dati non personali sull'uso dell'applicazione e/o del portale.
Vengono registrate informazioni sul sistema operativo, il browser, la posizione geografica (solo il paese dell'indirizzo IP), le pagine visitate, nonché le interazioni (ad esempio, il numero di clic, la posizione dei clic, ecc.) e i tempi di risposta delle pagine visitate.
5.2 Utilizzo
I dati di localizzazione non personali vengono utilizzati per scopi statistici e per il miglioramento dell'applicazione e della piattaforma.
I soli dati di localizzazione personali che possono essere memorizzati e trattati sono i dati di localizzazione forniti a Malama dagli utenti stessi, tramite moduli o accettando le opzioni nell'applicazione. Questi dati di localizzazione personali possono includere, a titolo esemplificativo, la posizione dell'utente e dei servizi, ecc.
Malama non trasferisce né vende in alcun modo dati di localizzazione personali.
L'applicazione e/o la piattaforma non accederanno mai alla posizione dell'utente in background.
6. Immagini
Gli utenti possono caricare immagini per creare un profilo visualmente più attraente. Queste immagini vengono memorizzate solo con lo scopo di mantenerle nell'applicazione e nella piattaforma.
Malama non trasferirà né venderà in alcun modo tali immagini a terze parti.
Le immagini caricate possono essere modificate in qualsiasi momento. Le immagini che non sono più necessarie saranno eliminate dal nostro sistema non appena non siamo più legalmente obbligati a conservarle.
Gli utenti possono richiedere a Malama di modificare o eliminare immagini in qualsiasi momento. Per ulteriori informazioni, consultare la sezione 9.
Applicazione
6.1 Utilizzo
Quando gli utenti utilizzano la nostra applicazione, otteniamo informazioni tecniche sul dispositivo dell'utente e dati sull'utilizzo dell'applicazione stessa. Questi dati vengono raccolti al fine di creare statistiche e migliorare continuamente l'applicazione.
7. Sicurezza dei dati
7.1 Definizione
La sicurezza dei dati e dell'informazione si riferisce agli sforzi continui per garantire la riservatezza, l'integrità e la disponibilità di tutti i dati raccolti e trattati da Malama. Ciò include l'applicazione e la piattaforma stesse, nonché tutti i dati personali e non personali.
7.2 Sicurezza
Tutti i nostri dipendenti e i nostri partner responsabili dell'hosting della nostra infrastruttura fanno il possibile per garantire la riservatezza, l'integrità e la disponibilità di tutti i dati raccolti e trattati sulla nostra piattaforma. Modifichiamo e ottimizziamo costantemente processi e strumenti per prevenire qualsiasi manipolazione, modifica, intrusione, cancellazione e trasmissione intenzionale o non autorizzata illecita dei dati degli utenti.
Tutti i nostri dipendenti e partner sono tenuti al segreto professionale e al rispetto delle disposizioni legali sulla protezione dei dati.
Tuttavia, una sicurezza assoluta non può mai essere garantita e gli utenti utilizzano la nostra applicazione e la nostra piattaforma a proprio rischio.
8. Conservazione dei dati
Tutti i dati personali sono conservati in modo identificabile solo da Malama, dall'applicazione e dalla piattaforma, per il tempo necessario e per la durata dei servizi sottoscritti. Trascorso tale periodo, tutti i dati di cui Malama non è legalmente tenuta a conservare vengono cancellati.
Malama si riserva il diritto di conservare i dati oltre tale periodo e di divulgarli alle autorità competenti, conformemente alle richieste legali applicabili, in caso di richiesta specifica o di attività sospetta o illecita.
Malama valuta attentamente tutte le richieste delle autorità al fine di garantire che i dati degli utenti non vengano divulgati senza una necessità assoluta.
9. Diritti degli utenti
I dati degli utenti appartengono a loro. Hanno il diritto di sapere in qualsiasi momento cosa succede ai loro dati e di decidere cosa ne viene fatto. Ai sensi della legge sulla protezione dei dati, gli utenti hanno i seguenti diritti.
9.1 Accesso
Gli utenti hanno il diritto di sapere in qualsiasi momento se la nostra applicazione o piattaforma raccoglie e/o elabora dati personali che li riguardano, nonché la natura dei dati raccolti e trattati.
9.2 Rettifica
Gli utenti hanno il diritto di far rettificare i loro dati personali in qualsiasi momento se notano che stiamo elaborando dati inesatti che li riguardano.
9.3 Cancellazione
Se il trattamento dei dati personali degli utenti non è più necessario, ad esempio perché un utente non è più legato contrattualmente all'applicazione o alla piattaforma, o perché l'utente non accetta più il trattamento dei dati personali, può richiedere la cancellazione di tutti i dati personali e richiedere l'interruzione del trattamento. A meno che Malama non sia legalmente obbligata a conservare tali dati per una determinata ragione, questi dati saranno cancellati.
Malama si riserva il diritto di disattivare alcune funzioni se viene richiesto da un utente di interrompere la raccolta e il trattamento dei dati personali.
9.4 Blocco
Gli utenti hanno il diritto di revocare il loro consenso alla raccolta e al trattamento dei loro dati in qualsiasi momento. È sufficiente inviare una semplice e-mail a contact@malama-app.ch con la corrispondente revoca del consenso. Gli utenti devono utilizzare rigorosamente l'indirizzo e-mail che hanno utilizzato per registrarsi sull'applicazione o sulla piattaforma, in modo che possiamo essere certi che l'obiezione provenga dall'utente.
9.5 Procedure
Procedure da seguire in base alla natura della richiesta dell'utente:
Informazioni
-
Obiettivo della richiesta: sapere se Malama-App conserva dati personali relativi all'utente e, in tal caso, quali dati.
-
Richiesta: E-mail o posta
Rettifica
-
Obiettivo della richiesta: far rettificare i dati personali conservati da Malama-App.
-
Richiesta: E-mail o posta
Blocco
-
Obiettivo della richiesta: bloccare l'uso dei dati personali conservati da Malama-App per eventuali ulteriori trattamenti.
-
Richiesta: E-mail o posta
Cancellazione
-
Obiettivo della richiesta: far cancellare i dati personali conservati da Malama-App.
-
Richiesta: E-mail o posta
10. Pubblicità
Malama si riserva il diritto di mostrare annunci sulla nostra applicazione e/o piattaforma.
Gli annunci saranno adattati il più possibile all'utente.
11. Contatti
Gli utenti possono contattare Malama e Lucie Sauvain personalmente in qualsiasi momento. Ciò è possibile sia tramite lettera che tramite e-mail.
Lettera:
Lucie Sauvain
Route de Montana 27c
3974 Mollens, Svizzera
E-mail:
12. Dichiarazioni finali
Malama si riserva il diritto di modificare questa politica sulla privacy in qualsiasi momento. Tutte le modifiche si applicano immediatamente a tutti gli utenti, anche se l'utente ha già accesso al portale e ha accettato la presente politica. L'utente sarà informato in caso di cambiamenti e sarà invitato a dare il suo consenso alla nuova politica.
Se una dichiarazione o un punto di questa politica è invalido o inapplicabile, le dichiarazioni rimanenti rimangono comunque valide. In tal caso, la dichiarazione invalida o inapplicabile sarà interpretata nel modo più vicino possibile a quanto inizialmente previsto dalla dichiarazione.
Legge applicabile e risoluzione delle controversie (foro)
Malama è conforme a tutte le leggi e normative svizzere applicabili in materia di protezione dei dati, nonché alle leggi e normative dell'Unione europea e al GDPR, se applicabile.
Ogni controversia derivante dal trattamento dei dati raccolti da Malama tramite l'applicazione o il portale è esclusivamente soggetta alla legge svizzera. Il luogo di giurisdizione per qualsiasi procedura derivante da tale controversia è la sede legale di Malama.
Mollens, 1º giugno 2023